martedì 6 maggio 2008

le fabuleux destin d'Amelie Poulain


le sedie parlano le porte parlano gli ascensori parlano i denti finti parlano gli alberi parlano le scarpe parlano le onde parlano i capelli parlano le tivù spente parlano le unghie parlano il pisello parla le valigie parlano gli odori parlano i bagni parlano i fiori parlano i passi parlano
i pazzi ascoltano

uno, due passi sulle scale e siamo finalmente sopra il pullman.uno sguardo al corridoio.ci volgiamo l'uno verso l'altro e scoppiamo a ridere!pullula di gente qui dentro!
fortunatamente troviamo due posti liberi vicini. cerchiamo di accomodarci nel migliore dei modi che 50cm a testa possono offrire e continuiamo a ridere a crepapelle.
dietro quelle risate, la gente ora così vicino a noi non sa, si nascondono paure, incertezze, desideri. i ritorni a casa sono sempre così.
cerchiamo di rilassarci, un auricolare a testa e ascoltiamo musica. nella testa di entrambi scorrono le immagini di questi giorni. so, guardandoti negli occhi, che anche tu stai pensando a noi, quindi mi giro, ti bacio sulla guancia "mi mancherai anche tu un sacco".
sorridi. quanto amo quel sorriso.

un' aperitivo non sistema le cose.ma offre le occasioni per ammirare quello che mai si è perso.una persona importante, che vive tutto con un'intensità che mi mancava.

"perchè a me e te piace stare fino alle cinque di notte sveglie, con i biscotti, un film alla tv e una coperta a scaldarci.io e te ci siamo trovate!"

con te bastano poche parole. tu capisci subito e ti arrabbi perchè ti racconto tutto solo quando sto per esplodere. ma è bello sentirmi poi cullare dalla nostra amicizia.buon mare. io ti aspetto.

ti dono una principessa. tu mi doni la tua porta di casa aperta.ti dono fragole e gelato. tu mi doni un pranzo e tratti della tua vita. ti dono un bacio. e tu mi doni un messaggio che rivela la tua più intima personalità.come potrei non condividere con te i miei sogni più belli?!

alzo gli occhi a quella stella..alla mia stella..sorrido. "guarda zio,questa è la mia vita"

Nessun commento: