mercoledì 19 dicembre 2007

dentro


HO DENTRO FIRENZE..tornata con le foto e le parole di un'amica...come è magica..ricordo tutto..le stradine in pietra, il fornaio "bravooo", i piccoli doni di un viaggi, la sua arte e come in poche ora ricordassi di lei tutto..in più tu l'hai vissuta per un mese intero..come potrebbe non avere un posto speciale nel mio cuore.
HO DENTRO L'AFRICA..i suoi colori, il suo silenzio, i suoi sorrisi..certe sue parti odorano di smog...altre hanno un odore che non ho più incontrato...mi manca..e con lei a volte sento la mancanza delle persone che con me l'hanno condivisa..io li penso spesso..soprattutto a chicco..quello che vedo meno..chissà se lui mi pensa!
HO DENTRO IL VUOTO dei progetti saltati, delle mie mancanze, della mia sconfitta...sono molti i dubbi..le insicurezze..."chissà come fai?"chiedono..."non ce la faccio, non ho nulla di cui essere premiata..nulla"
HO DENTRO IL NATALE, cioè lo cerco..con le canzoni di natale, i film, le luci, i ragali...sono solo contenta di poterne rifare uno..già...mi mancava...
HO DENTRO PARIGI...ci spero..la sogno...è che ci vorrebbe..forse non la merito, ma ci vorrebbe..
HO DENTRO IL LAVORO..perchè ancora una volta il caso ha voluto fosse una libreria..perchè ho trovato delle persone che mi piacciono davvero..e perchè mi toglie un sacco di tempo, quindi come potrei non notarlo!
HO DENTRO UNA CANZONE
avrei voluto essere come il capoclasse che avevo quando andavo a scuola che esempio era per me avrei voluto come lui non avere mai un dubbio, un cedimento, un'incertezza e non menarmela mai avrei voluto per un po' non avere il mio carattere, il mio corpo, la mia faccia avrei voluto anche se poi ho capito che ogni mattina io c'ero sempre, ero sempre con me. Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo, se sono il primo o l'ultimo, ma sono tutto ciò che ho. Se sono bravo oppure no, se sono furbo o stupido, se sono scuro o limpido, ma sono tutto ciò che tutto ciò che ho. Avrei voluto essere un bravo studente, un bravo figlio, un bravo fidanzato, o almeno uno dei tre, e avrei voluto andare via quando questa cittadina l'ho sentita stretta addosso non la credevo più mia, avrei voluto stare anch'io in un posto dove il mio destino non fosse già scritto, avrei voluto anche se poi ho capito che dovunque andassi io c'ero sempre, ero sempre con me. Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo, se sono il primo o l'ultimo, ma sono tutto ciò che ho. Avrei voluto essere in passato meno innamorato di chi non ha avuto alcun riguardo per me e avrei voluto dare a te tutto quel che ho dentro e che io troppe volte ti ho negato senza sapere perchè. Avrei voluto e solo Dio sa quanto ho cercato di tirare fuori ciò che sento avrei voluto dirti che prego qualsiasi cosa accada tu ci sia sempre tu sia sempre con me Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo se sono il primo o l'ultimo ma tu sei tutto ciò che ho se sono bravo oppure no se sono furbo o stupido se sono scuro o limpido ma tu sei tutto ciò che tutto ciò che ho tutto ciò che ho tutto ciò che ho ma tu sei tutto ciò che ho tutto ciò che ho tutto ciò che ho tutto ciò che ho ma tu sei tutto ciò che ho

1 commento:

Anonimo ha detto...

una libreria? ma c'è qualcosa di cui non mi hai ancora parlato???
io ho dentro te in questa atmosfera.. ed è solo grazie a te. parigi...sarà il mio prossimo sogno da avverare.
ti bacio tesoro mio.